Benessere e Relax, I Viaggi del Gusto

Idee vacanza: i consigli per agosto e settembre

idee-vacanza-consigli-agosto-settembre

Siamo già nel pieno della stagione estiva, ma sono molte le persone che ancora non hanno prenotato le proprie vacanze. C’è chi preferisce aspettare l’ultimo minuto, per trovare speciali offerte last minute e chi è costretto dal lavoro, a rinviare le vacanze a settembre. Per tutti voi, proponiamo alcune idee di viaggi estivi fine stagione.
Qui troverete sicuramente quello che fa per voi. Dal mare, alla cultura, alla montagna, abbiamo voluto inserire un’alternativa per tutti i gusti.

Idee vacanza: consigli per gli amanti del mare

Partiamo dai viaggi più richiesti. Siamo nel pieno della stagione estiva e praticamente tutti, sentono il bisogno di rilassarsi con un bel bagno al mare. Di seguito alcune delle destinazioni migliori, per svolgere questo tipo di esperienza:

  • Lido sabbioso di Jesolo
  • Porto Cesareo, Salento
  • Isola di Favignana, Sicilia
  • San Teodoro, Sardegna
  • Stintino, Sardegna

santorini
Le mete preferite in Italia, saranno come negli anni precedenti Sardegna, Sicilia e Puglia. Per chi non resiste alla tentazione di un viaggio all’estero, non possiamo che consigliare le Isole Baleari, con bellissime spiagge super attrezzate. Molto in voga, sono anche le isole greche, come Mykonos, Santorini, Creta e Rodi. La Croazia, è suggerita come meta per le famiglie, ma anche per i giovani che possono trovare sempre più divertimento, in luoghi fino a qualche anno fa sconosciuti al turismo di massa, come l’isola di Brac.
Se volete un soggiorno al di fuori dei confini europei, le mete migliori e più apprezzate nel 2017 sono: Thailandia, Zanzibar, Madagascar, Maldive, Hawaii, Seychelles e Australia.

Idee vacanza: consigli per gli amanti della cultura

Per chi aspetta le vacanze per visitare una città d’arte, un museo o una mostra, sono molte le città europee attrezzate ad accogliere turisti. Le mete più gettonate restano sempre le stesse:

  • Londra
  • Parigi
  • Amsterdam
  • Budapest
  • Berlino

amsterdam
Se volete restare in Italia, vi consigliamo un giro per l’Umbria e la Toscana, regioni ricche di itinerari storico-artistici.

Idee vacanza: consigli per gli amanti della natura

Se aspettate le vacanze, per rilassarvi in mezzo alla natura, potete scoprire molti angoli sconosciuti nel nostro Paese:
La via di San Francesco: attraversa Toscana, Lazio ed Umbria, con vallate, borghi, chiese e altri scenari suggestivi
La via della transumanza: antica via pastorale che porta dalle montagne dell’Abruzzo, fino alla Puglia.
All’estero vi consigliamo:
Il cammino di Santiago de Compostela, nel nord della Spagna
Il cammino di Olav, attraversa Svezia e Danimarca per arrivare a Trondheim, in Norvegia.

0 Comments
Share

Redazione

La Redazione di E-Viaggiare.it è composta da autori che si occupano di scrittura in differenti ambiti. Attraverso questo blog vogliamo dare spazio alla nostra passione per il viaggio in tutte le sue forme. Collabora anche tu con noi per far crescere questo Blog. Recensioni o consigli sui viaggi che hai vissuto. Racconta il tuo viaggio, pubblica le tue foto e video.