Benessere e Relax, Viaggi Natura

Vacanza ai Caraibi e nelle Isole Vergini Americane

vacanza-ai-caraibi-nelle-isole-vergini-americane

Le Isole Vergini Americane sono un sogno: un paradiso composto da spiaggia bianca e finissima, acqua turchese e fresca, palme verdissime che proiettano la loro ombra sulla sabbia. Vi state già immaginando appollaiati in spiaggia, all’ombra di una palma, con in mano un cocktail in una noce di cocco e lo sguardo rivolto verso l’infinità azzurra del mare?

La buona notizia è che questi paradisi terrestri sono sempre più facili da raggiungere dall’Italia. Ci sono molti voli verso queste mete, che partono da Milano o Roma, e la possibilità di partecipare anche a delle crociere per visitare tutte le Isole Vergini Americane, da St. Croix, a St. John, fino a St. Thomas. Cosa serve per organizzare una vacanza del genere? Si trovano spesso delle offerte vantaggiose, sia in internet che nelle agenzie di viaggi. Basta richiedere il Visto ESTA USA e sarete già a metà  dell’opera! Non dimenticatevi anche il passaporto biometrico, dotato di un chip leggibile digitalmente. Se prenotate la vacanza mediante un’agenzia di viaggi, è possibile che si occupino loro di tutto il necessario. A quel punto, non resta molto altro da fare, se non sognare con gli occhi aperti lo scrosciare delle onde.

St. Thomas, all’insegna del lusso

St. Thomas è considerata da molte guide turistiche l’isola più importante fra le Isole Vergini Americane, dal momento che ospita un porto molto frequentato dalle grandi navi da crociera, da dove sbarcano, per tutto l’anno, un grande numero di turisti, attratti dal fantastico paesaggio offerto da quest’isola. Non solo è un’isola ideale per godersi il mare caraibico e per trascorrere una settimana da sogno all’insegna del relax, ma è perfetta anche per gli amanti del lusso, che possono dividere il loro tempo tra resorts, boutiques e campi da golf.

St. Croix, distillerie di Rum e piantagioni

La più estesa fra le Isole Vergini Americane è St. Croix. Con un’estensione di ben 218 km², naturalmente quest’isola non è solo mare, ma molto di più. Conosciuta soprattutto per le due città, Christiansted, famosa grazie al suo carattere storico ed alla sua architettura, e Frederiksted, un’area estremamente conosciuta per il rum. Se volete visitare quest’isola, non potete assolutamente perdervi la distilleria del Rum Cruzan. Se siete amanti di questa bevanda, l’avrete sicuramente sentito nominare.

A St. Croix, un’altra escursione da non perdere è quella che porta alla scoperta delle estese piantagioni di canna da zucchero.

St. John per immersioni e snorkeling

St. John è conosciuta soprattutto come l’isola delle attività all’aria aperta e delle esplorazioni dei fondali marini. Le attività da svolgere in quest’isola sono moltissime: escursioni nella natura selvaggia, campeggio, trekking, immersioni, snorkeling. In quest’isola c’è  una natura incredibile, sarete immersi in un lussureggiante verde tropicale. Un’isola davvero perfetta per gli amanti della natura e dello snorkeling.

Una crociera che naviga in tutte le Isole Vergini Americane è sicuramente la soluzione migliore per poter avere un assaggio di diversi panorami e a avere accesso a diverse attività. Per gli amanti dello sport e della  natura, St. John è l’isola più adatta, ma offrono tutte paesaggi paradisiaci e spettacolare, e sono perfette per una vacanza all’insegna del relax.

0 Comments
Share

Redazione

La Redazione di E-Viaggiare.it è composta da autori che si occupano di scrittura in differenti ambiti. Attraverso questo blog vogliamo dare spazio alla nostra passione per il viaggio in tutte le sue forme. Collabora anche tu con noi per far crescere questo Blog. Recensioni o consigli sui viaggi che hai vissuto. Racconta il tuo viaggio, pubblica le tue foto e video.