Capitali Europee

Madrid è la città più viva del mondo!

madrid-la-citta-piu-viva-del-mondo

Nessuna città al mondo è più viva di Madrid, un luogo affascinante, la cui energia porta un semplice messaggio: è una città piena di passione.
Madrid è una delle città più importanti al mondo, il cuore pulsante della Spagna. E’ una città che sa combinare il moderno con l’antico, la cultura e l’arte; è il risultato di secoli di storia e del sovrapporsi di diverse culture. Oggi sono molte le attrattive della città che affascinano il visitatore: gallerie d’arte sorprendenti, tra cui il famoso museo del Prado, una vita notturna irrefrenabile, uno scenario eccezionale per concerti di musica dal vivo, un’offerta quasi infinita di ottimi ristoranti e tapas bar e una popolazione che saprà darvi spunti sull’arte del buon vivere.

Non che altre città non abbiano queste caratteristiche: è solo che Madrid le concentra tutte in un singolo luogo.
Le cose da vedere in città sono davvero molte! Non si potrà che partire dalla splendida Plaza Mayor, il “centro aristocratico” di Madrid, per ammirare la grandiosità barocca del Palazzo Reale. E ‘ uno dei più bei palazzi d’Europa con oltre 2.800 camere, tra cui una sala del trono e la sala degli specchi. Oggi i reali spagnoli vivono altrove, anche se i loro ricevimenti ufficiali si tengono ancora qui.

E poi la più famosa (e grande) pittura in bianco e nero di Pablo Picasso: Guernica, presso il Museo Reina Sofia. Picasso la dipinse per portare l’attenzione sugli orrori del bombardamento della città di Guernica, durante la guerra civile spagnola.
E’ consigliata una passeggiata attraverso la famosa Plaza de Espana, dove potrete vedere una statua dello scrittore spagnolo Cervantes, ai piedi della quale si trova un bronzo dei suoi personaggi più noti: Don Chisciotte e Sancho Panza.

Per gli appassionati di calcio non potrà poi mancare un tour dello Stadio culto del Real Madrid: il Santiago Bernabeu.
E per finire, una delle migliori viste dall’alto della capitale, grazie alla funivia Teleferico di Madrid: con un tragitto di 2,5 km potrete raggiungere la Casa de Campo, un’ampia area verde dove si trovano anche Il Parque de Atracciones e lo Zoo Acquarium.

0 Comments
Share

Redazione

La Redazione di E-Viaggiare.it è composta da autori che si occupano di scrittura in differenti ambiti. Attraverso questo blog vogliamo dare spazio alla nostra passione per il viaggio in tutte le sue forme. Collabora anche tu con noi per far crescere questo Blog. Recensioni o consigli sui viaggi che hai vissuto. Racconta il tuo viaggio, pubblica le tue foto e video.