I territori selvaggi della Mauricie National Park Canada

I monti laurenziani si trovano nel sud del Québec, sopra il fiume Ottawa ed il fiume Saint Lawrence. Con rocce depositate prima di 540 milioni di anni fa, si tratta di una delle catene montuose più antiche al mondo.
Nel pieno della catena montuosa sorge La Mauricie National Park, un’area protetta di 536 chilometri quadri aperta da più di 40 anni. Non si tratta di una normale vacanza in montagna, ma di un parco che offre ai visitatori di tutto il mondo l’opportunità unica di scoprire i tesori naturali e culturali del Canada: sia che siate interessati a rilassarvi nella natura per qualche giorno, magari sulle rive di un lago in tenda con la vostra famiglia, sia che abbiate voglia di esplorare grandi spazi selvatici a piedi, in bici o in canoa, avrete modo di vivere a contatto con un luogo suggestivo che renderà la vostra vacanza unica.

Il Mauricie National Park è pervado da una miriade di foreste e corsi d’acqua che ospitano specie protette. Da un punto di vista culturale, la zona è stata abitata per millenni da cacciatori nomadi amerindi, che raggiunsero questa regione seguendo la fauna selvatica: questi uomini hanno lasciato le loro tracce sotto forma di pitture rupestri. Più di recente, esploratori, pescatori e boscaioli hanno sfruttato le risorse di questo territorio, lasciando tracce che potrete seguire, per capire fino in fondo l’impatto umano sulla natura. Alla fine dell’800, ricchi canadesi ed americani iniziarono a passare le proprie vacanze in queste zone, riunendosi in club dedicati alla caccia e alla pesca, e costruendo meravigliose residenze in legno, oggi considerate parte del patrimonio architettonico del Canada.

Il parco offre una miriade di attività in una cornice incantevole: sport, avventura, campeggio, canoa e pesca, ma anche esperienze legate all’apprendimento, come i dispositivi GPS Explora, che vi condurranno per mano alla scoperta delle bellezze naturali e storiche del parco. Sarà insomma un’esperienza unica nel suo genere: non semplice relax o avventura, ma un vero e proprio arricchimento culturale.

The Wilderness Society può definirsi un esclusiva Boutique di viaggi dove ogni nostro cliente sceglie la sua epserienza in modo che sia unica ed irripetibile.

(1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

0 Comments