Quali documenti servono per entrare negli USA

In questo articolo vogliamo parlarvi di cosa vi serve per entrare negli USA. Parliamo di un sistema elettronico per autorizzare tutti i viaggiatori in assenza di visto all’idoneità ad entrare negli USA.

Questo programma, anche rinominato per i “viaggio senza visto” permette attraverso un sistema elettronico di valutare l’idoneità ad entrare negli Stati Uniti.

Autorizzazione ESTA cos’è?

L’Esta è un sistema elettronico per autorizzare il viaggio in USA. Questo sistema permette di effettuare una valutazione generale dell’idoneità ad entrare in America. Attraverso la compilazione di questo programma avrete la conferma che il vostro profilo è idoneo o meno ad entrare nel territorio. Il rischio è quello di non essere accettati in caso non avete compilato adeguatamente il questionario. Per questo è importante seguire con attenzione ogni fase della compilazione e aver ben chiare tutti i requisiti d’idoneità.

L’Italia è tra le nazioni che risulta essere presente tra i paesi affiliati. Per questo il processo di verifica dei requisiti, grazie al programma ESTA, è più semplice e immediato. Bisognerà compilare il formulario ESTA, che è obbligatorio dal 12 Gennaio 2009. Questo programma è stato creato dal governo statunitense, in risposta ai problemi di sicurezza pubblica imprescindibili e necessari per garantire il flusso di entrate ed uscite dal paese.

Quanto dura l’ESTA?

L’ESTA è valido per due anni dalla data di accettazione. In alternativa se il vostro passaporto scadrà prima dei due anni, sarà necessario rifare anche l’ESTA. Un altro aspetto da considerare è che non tutti i viaggiatori muniti del visto ESTA e facenti parte dei paesi affiliati hanno il diritto automatico di ingresso negli USA.

Cosa serve per entrare in USA?

5 sono gli aspetti da adempiere per poter entrare negli USA:

1. Presentazione del passaporto (biometrico o elettronico)
2. Ottenimento dell’autorizzazione ESTA
3. Il biglietto aereo di andata e ritorno per ogni passeggero.
4. Il viaggio dovrà avere una durata massima di 90 giorni.
5. Avere sistemi di pagamento tipo carte di credito che permettano di sostenere il viaggio.

Anche sul sito dell’ambasciata degli Stati Uniti in Italia fornisce tutte le informazioni in merito a questo argomento.

Quali sono in passaggi per effettuare l’ESTA?

1. riempire il formulario online facendo attenzione ai campi obbligatori.
2. inviare correttamente la richiesta.
3. bisognerà attendere il visto di approvazione.
4. pagamento delle somme spettanti dovute in quanto non è gratuito.

Molto più spesso le richieste, correttamente compilate vengono accettate quasi immediatamente. Tuttavia in altri casi si dovrà aspettare anche 72 ore per sapere se è stata accettata o meno.

Scopri maggiori informazioni sui documenti per entrare negli USA.

(No Ratings Yet)
Loading...

Comments are closed.