Viaggi Avventura

Giro d’Europa in BlaBlaCar: l’incredibile avventura di un blogger ucraino

giro-europa-blablacar

Tra le tante avventure di viaggio possibili, oggi voglio raccontarvi una storia sicuramente molto originale. C’è chi impegna mesi e mesi, per organizzare la propria vacanza. Ci si rivolge a diverse agenzie di viaggio, si comparano i prezzi, si valutano le recensioni online dei vari hotel e infine, forse, si giunge ad una decisione.
Ma non è sempre così. Sempre più persone, amano partire all’avventura senza pianificare nulla e affrontando tutto quello che incontreranno, con spirito da veri viaggiatori.

Una di queste storie, proviene dall’Ucraina e ha come protagonista Orest Zub, 29enne nativo del Paese dell’Est.
La sua personale avventura, è stata quella di organizzare un giro d’Europa con BlaBlaCar. Partito da Lviv, in compagnia della sua ragazza e della sua autovettura, ha inserito sulla piattaforma di car-sharing, le date delle fermate del suo viaggio e ha così dimezzato i costi di tutti gli spostamenti.
Il viaggio, che nel Mese di Agosto ha toccato tutti i principali Paesi Europei continua ancora per un’altra settimana. Siete ancora in tempo a salire a bordo anche voi!

Gita d’Europa in BlaBlaCar: il tragitto effettuato

La prima tappa è stata effettuata nella capitale ungherese di Budapest. Successivamente ci si è spostati verso il Nord Est dell’Italia, precisamente a Trieste. Scendendo lungo la penisola italiana, si è passati per la Repubblica di San Marino, il Vaticano, per poi risalire nella regione Toscana e in quella Ligure.
Oltrepassati i confini italiani, Orest ha proseguito per il Principato di Monaco e quello di Andorra, oltre al Lussemburgo e al Liechtenstein. Il viaggio si concluderà in Repubblica Ceca, dove si farà ritorno per l’Ucraina.
Ogni tratta è stata organizzata sulla base di una percorrenza media di 500 km.

“Dopo questo viaggio, tra i paesi da visitare del vecchio Continente, mancherà soltanto il Portogallo, ma ho già organizzato tutto per Settembre” – queste le parole di Orest, che come suo sogno personale, conta di visitare tutti i Paesi del Mondo prima del compimento dei 40 anni.

Gita d’Europa in BlaBlaCar: social e selfie

#EuroMiniExp è l’hashtag scelto da Orest, per raccontare sui social l’avventura nei Paesi Europei. Gli scatti sono condivisi su Instagram, Facebook e sul suo blog personale OpenMind.com.ua.
Grazie al carpooling, Orest ha potuto contare su un notevole risparmio economico, sia per quanto riguarda i pedaggi, che per quanto riguarda il carburante. Insomma, un viaggio originale e conveniente, che consigliamo a tutti i viaggiatori di provare!
Vi lascio con alcuni selfie dell’avventura con la sua ragazza:

ucraina4

ucraina3

ucraina2

0 Comments
Share

Redazione

La Redazione di E-Viaggiare.it è composta da autori che si occupano di scrittura in differenti ambiti. Attraverso questo blog vogliamo dare spazio alla nostra passione per il viaggio in tutte le sue forme. Collabora anche tu con noi per far crescere questo Blog. Recensioni o consigli sui viaggi che hai vissuto. Racconta il tuo viaggio, pubblica le tue foto e video.