Viaggi Avventura

Giro d’Europa in BlaBlaCar: l’incredibile avventura di un blogger ucraino

giro-europa-blablacar

Tra le tante avventure di viaggio possibili, oggi voglio raccontarvi una storia sicuramente molto originale. C’è chi impegna mesi e mesi, per organizzare la propria vacanza. Ci si rivolge a diverse agenzie di viaggio, si comparano i prezzi, si valutano le recensioni online dei vari hotel e infine, forse, si giunge ad una decisione.
Ma non è sempre così. Sempre più persone, amano partire all’avventura senza pianificare nulla e affrontando tutto quello che incontreranno, con spirito da veri viaggiatori.

Una di queste storie, proviene dall’Ucraina e ha come protagonista Orest Zub, 29enne nativo del Paese dell’Est.
La sua personale avventura, è stata quella di organizzare un giro d’Europa con BlaBlaCar. Partito da Lviv, in compagnia della sua ragazza e della sua autovettura, ha inserito sulla piattaforma di car-sharing, le date delle fermate del suo viaggio e ha così dimezzato i costi di tutti gli spostamenti.
Il viaggio, che nel Mese di Agosto ha toccato tutti i principali Paesi Europei continua ancora per un’altra settimana. Siete ancora in tempo a salire a bordo anche voi!

Gita d’Europa in BlaBlaCar: il tragitto effettuato

La prima tappa è stata effettuata nella capitale ungherese di Budapest. Successivamente ci si è spostati verso il Nord Est dell’Italia, precisamente a Trieste. Scendendo lungo la penisola italiana, si è passati per la Repubblica di San Marino, il Vaticano, per poi risalire nella regione Toscana e in quella Ligure.
Oltrepassati i confini italiani, Orest ha proseguito per il Principato di Monaco e quello di Andorra, oltre al Lussemburgo e al Liechtenstein. Il viaggio si concluderà in Repubblica Ceca, dove si farà ritorno per l’Ucraina.
Ogni tratta è stata organizzata sulla base di una percorrenza media di 500 km.

“Dopo questo viaggio, tra i paesi da visitare del vecchio Continente, mancherà soltanto il Portogallo, ma ho già organizzato tutto per Settembre” – queste le parole di Orest, che come suo sogno personale, conta di visitare tutti i Paesi del Mondo prima del compimento dei 40 anni.

Gita d’Europa in BlaBlaCar: social e selfie

#EuroMiniExp è l’hashtag scelto da Orest, per raccontare sui social l’avventura nei Paesi Europei. Gli scatti sono condivisi su Instagram, Facebook e sul suo blog personale OpenMind.com.ua.
Grazie al carpooling, Orest ha potuto contare su un notevole risparmio economico, sia per quanto riguarda i pedaggi, che per quanto riguarda il carburante. Insomma, un viaggio originale e conveniente, che consigliamo a tutti i viaggiatori di provare!
Vi lascio con alcuni selfie dell’avventura con la sua ragazza:

ucraina4

ucraina3

ucraina2

0 Comments
Share

Redazione

La Redazione di E-Viaggiare.it è composta da autori che si occupano di scrittura in differenti ambiti. Attraverso questo blog vogliamo dare spazio alla nostra passione per il viaggio in tutte le sue forme.