I Viaggi del Gusto

Finger Food Firenze e degutazioni: Enoteca Alessi, maggio

finger-food-firenze-alessi

Finger Food Firenze: una occasione imperdibile per gustarlo accompagnato da grandi vini e in una location d’eccezione, con lo Spumante Leonia, il più originale dei vini di casa Frescobaldi, all’Enoteca Alessi!

Finger Food Firenze: gustalo in una tasting session d’eccezione con lo Spumante Frescobaldi Leonia

Grande finger food a Firenze, in un locale storico, e accompagnato da un interessantissimo, inusuale spumante: questo – è proprio il caso di dire – il menù per la degustazione “#tastingalessi Spumante Leonia Marchesi de’ Frescobaldi” presso l’esercizio storico fiorentino Enoteca Alessi, aperto dal 1952 a soli pochi metri dal duomo con la Cupola del Brunelleschi, e a poca distanza dalle altre bellezze del centro storico fiorentino, come gli Uffizi o il museo del Bargello.

Occasione da non perdere perché è di scena appunto lo Spumante Leonia Marchesi de’ Frescobaldi.

Se per voi il marchio Frescobaldi – produttori di vino in Toscana ininterrottamente dal XIV Secolo – significa solo Chianti, beh: questa degustazione vi dimostrerà che c’è dell’altro, e che la Toscana è adatta non solo ai grandi vini rossi, ma anche allo spumante.

La degustazione si terrà dalle 18.30 alle 20.30 e avrà il costo di €10.

Il Leonia, nelle sue due versioni – sia Bianco sia Rosé – sarà accompagnato da prodotti toscani e no, con una selezione di charcuterie e appunto finger food garantita dalla proverbiale attenzione della famiglia Alessi per i prodotti in vendita: grandi vini, i migliori spiriti, delicatessen sia locali, sia da tutta Italia e internazionali.

La prenotazione per questa serata all’insegna dell’abbinamento del buon vino con il finger food più stuzzicante non è necessaria ma fortemente gradita: per maggiori dettagli e per i contatti, e appunto per effettuare la prenotazione, non dovrete fare altro che visitare il sito dell’Enoteca.

Enoteca Alessi, un marchio della Firenze storica

L’Enoteca Alessi, sia negozio sia Wine Bar nel cuore del capoluogo toscano, è attiva dal 1952, ormai da tre generazioni della famiglia. Sarete coccolati a dovere e, che siate fiorentini o turisti, non mancherete di tornare!

0 Comments
Share

Massimiliano Roveri

Massimiliano “Q-ROB” Roveri scrive per, su e di Internet dal 1997. Laureato in filosofia e prestato al mondo IT blogga, condivide (e insegna a bloggare e condividere) tra l’Irlanda e l’Italia.