Sorrento, dove natura e arte creano un mix mozzafiato

Sorrento è una piccola città affacciata direttamente sul mare, un luogo dal fascino unico: qui si potrà infatti godere di panorami davvero straordinari, oltre a poter visitare tantissime attrazioni culturali ed artistiche uniche al mondo.

Arte: cosa vedere a Sorrento

La città in sé stessa è un piccolo capolavoro: le case fronte mare, arroccate su un ripido pendio montano, offrono un colpo d’occhio tutto da fotografare. Per gli amanti dell’arte non mancano le cose da fare: il Palazzo Veniero è una tappa immancabile, in quanto raro – ed antichissimo – esempio di architettura locale che, oltre ad incorporare alcuni elementi di gusto bizantino, offre anche elementi architettonici originali risalenti addirittura al 1100. A brevissima distanza, troviamo il Palazzo Correale: i giardini interni dipinti con delicati affreschi meritano almeno una visita. Infine, il Museo Correale di Terranova: qui si troveranno alcuni interessanti reperti archeologici rinvenuti nel sorrentino, dipinti risalenti al 16° e 17° secolo e un’ampia collezione di mobilio d’epoca finemente lavorato.

Escursioni e natura

La penisola sorrentina è il luogo ideale dove effettuare lunghe escursioni, e godersi una splendida vista sul mare. Il clima è mite durante la maggior parte dell’anno: per osservare la vicino il vero splendore della macchia mediterranea, consigliamo di effettuare le escursioni naturalistiche nel sorrentino durante la tarda primavera. Una delle mete più amate in città è il Vallone dei Mulini, una gola in pieno centro in cui un antico mulino diroccato fa capolino da un’esplosione di verde: questo luogo è raggiungibile con una breve passeggiata partendo da Piazza Tasso, la principale della città.

Come muoversi a Sorrento

Il centro urbano di Sorrento è piuttosto piccolo: per questo meglio mettere da parte l’auto, e godersi la città camminando o con un giro in bicicletta. Per raggiungere gli altri borghi nei dintorni e la Costiera Amalfitana è possibile utilizzare i bus locali.

Soggiorno e tour

Sorrento è uno dei luoghi turistici più frequentati ed amati al mondo: trovare un hotel a Sorrento confortevole e a buon prezzo, come l’Hotel Colonna, sarà davvero semplice. Allo stesso modo, per godere di tutte le bellezze cittadine, è consigliabile affidarsi ad un servizio di guide turistiche Sorrento: potrete così scoprire ogni segreto di questi luoghi, tra i più belli d’Italia!

(No Ratings Yet)
Loading...

Comments are closed.