Viaggi Avventura, Viaggi Natura

Grand Canyon, Arizona, Usa. La vista dal South Kaibab Trailhead, South Rim.

grand-canyon-arizona-usa-la-vista-dal-south-kaibab-trailhead-south-rim

Il Grand Canyon si trova negli Stati Uniti, nello stato dell’Arizona. È composto fondamentalmente di due parti, il North Rim e il South Rim, ossia i due bordi del Canyon. Nonostante distino tra di loro solo poche miglia, se stiamo viaggiando in macchina bisogna percorrere oltre 250 miglia per potersi muovere e sposarsi da una parte all’altra del canyon.

Il parco del Grand Canyon è tra i più visitati degli Stati Uniti non soltanto per essere una delle sette meraviglie, naturali, nel mondo ma soprattutto perché offre ai turisti, un approccio per la visita di tipo piuttosto “popolare” che, disponendo di moltissimi “view point”, consente a visitatori di ogni tipo di poter godere del parco.

Inoltre ha una grande capacità ricettiva per i turisti, con molti alberghi, oltre a negozi e ristoranti di ogni genere.
Il North Rim è la parte selvaggia del Canyon, mentre il Souh Rim attrae la maggior parte dei turisti che vengono a visitare il Canyon. Ma anche il North Rim ha un suo fascino e merita una visita.

Il South Rim dispone di due entrate, a est e a sud, più o meno intorno alla metà del Grand Canyon, ambedue le entrate sulla strada Hwy-64.
Gli escursionisti che desiderano una vista panoramica senza uguali del Grand Canyon devono prendere in considerazione il percorso lungo il South Kaibab Trail, l’unico sentiero esistente al Parco Nazionale del Grand Canyon che offre una esaltante vista del canyon.

Il South Kaibab Trail infatti è un percorso da trekking che segue il crinale verso lo Skeleton Point che consente una vista del Grand Canyon a 360°. Non c’è neanche una zona d’ombra o di acqua per tutta la sua lunghezza. E, anche d’inverno, l’esposizione al sole è costante. Durante i mesi estivi non è raccomandabile sia per la mancanza di fonti d’acqua che per la forte esposizione al caldo e al sole.

Il South Kaibab Trail fa parte di tutta una rete di sentieri che attraversano lo Stato dell’Arizona, dal Messico fino allo Utah. Ha un percorso diverso da quello del sentiero Angel Trail che invece inizia sul confine meridionale del Grand Canyon e porta fino al fiume Colorado.

0 Comments
Share

Redazione

La Redazione di E-Viaggiare.it è composta da autori che si occupano di scrittura in differenti ambiti. Attraverso questo blog vogliamo dare spazio alla nostra passione per il viaggio in tutte le sue forme. Collabora anche tu con noi per far crescere questo Blog. Recensioni o consigli sui viaggi che hai vissuto. Racconta il tuo viaggio, pubblica le tue foto e video.