Capitali Europee

Alla scoperta di Berlino la capitale tedesca

alla-scoperta-di-berlino-la-capitale-tedesca

La città di Berlino dall’unione della Berlino Est con la Berlino Ovest ha iniziato un processo di cambiamento storico che ancora oggi è in fase di evoluzione. La capitale della Germania è tra i centri politici, culturali e fieristici più importanti d’Europa.

Meta turistica molto desiderata dai visitatori anche grazie alle sue avveniristiche strutture architettoniche. Afflusso favorito dal gran numero di punti turisticamente ricettivi che si possono trovare in centro.

Turismo che ha avuto un grande incremento negli anni seguenti la riunificazione della città. Coloro che decidono di visitare la splendida città tedesca non si annoieranno di certo. Di cose belle ce ne sono e anche molto interessanti. A cominciare dal monumento simbolo per eccellenza di Berlino, la famosissima Porta di Brandeburgo.

Costruzione risalente alla fine del XVIII secolo, la porta è accessibile a tutti e oggi simboleggia le aspirazioni della Germania unita. Una forte attrattiva per i visitatori sono anche i molti musei presenti in città che ogni anno ospitano un’infinità di visitatori. La piazza berlinese, Potsdamer Plaz, è il cuore della città ed è centro di un nuovo quartiere residenziale.

Oggi rappresenta un forte richiamo turistico. Il quartiere è ricco di negozi, uffici e sedi aziendali. Il Musical Theater Berlin è uno dei fiori all’occhiello del quartiere ed è il teatro più grande di Berlino. Il centro residenziale ospita anche il nuovo casinò di Berlino e il museo del cinema tedesco, il Filmmuseum.

Vanto del museo è la collezione su Marlene Dietrich. Per chi ama passeggiare un’occasione unica e imperdibile è rappresentata dal noto viale “sotto i tigli”. Originariamente viale di campagna, con il tempo è stato trasformato in un piacevole luogo di passeggio con tigli, palazzi e negozi. Qui hanno sede l’Ambasciata francese e quella statunitense. Un viale suggestivo che vale la pena percorrere.

Il Duomo, gli stupendi giardini e le vie dello shopping sono solo alcune delle altre attrazioni che Berlino offre ai visitatori. Visitare la capitale tedesca sarà un tour indubbiamente all’altezza delle aspettative, affascinante e appagante. Un luogo turistico da visitare senza esitazioni. Berlino è una città il cui patrimonio storico, culturale e artistico si respira nell’aria.

0 Comments
Share

Redazione

La Redazione di E-Viaggiare.it è composta da autori che si occupano di scrittura in differenti ambiti. Attraverso questo blog vogliamo dare spazio alla nostra passione per il viaggio in tutte le sue forme.