Idee per un viaggio in estate

Ormai è praticamente tempo di pensare alle vacanze estive. L’organizzazione di una vacanza, in effetti, richiede di programmare tutto con un certo anticipo. Diamo uno sguardo a qualche consiglio e indicazione da seguire in vista della prossima estate.

I viaggi di gruppo organizzati

Perché non provare un’esperienza nuova la prossima estate? Scegliere uno dei tanti viaggi di gruppo organizzati potrebbe essere davvero un’occasione unica per cambiare le vostre abitudini estive. Sono tantissime le mete intorno al mondo che si possono visitare grazie a dei tour organizzati che consentono davvero di godersi delle esperienze più uniche che rare, sempre in totale sicurezza ovviamente.

Sono numerosi i vantaggi correlati alla scelta di un viaggio di gruppo. Prima di tutto, quello legato all’organizzazione: in questo caso, infatti, non ci si dovrà preoccupare di alcun dettaglio in relazione al viaggio, dato che sarà tutto organizzato e pianificato da parte dell’agenzia che si occupa dell’organizzazione del tour. Questo vuol dire che si può partire senza alcuno stress, preoccupandosi esclusivamente di preparare il proprio bagaglio. Un altro aspetto senz’altro vantaggioso è quello di poter condividere l’esperienza di viaggiare verso mete particolarmente famose e belle, che spesso economicamente sono irraggiungibili in altri modi, insieme ad altre persone che condividono la stessa passione per i viaggi, facendo nuove conoscenze e stringendo nuove amicizie, senza avere brutte sorprese in riferimento alle spese impreviste.

La Grecia e la Slovenia

La Grecia è indubbiamente una delle mete più apprezzate dai turisti durante la stagione estiva. Per chi sogna di viaggiare verso l’isola greca perfetta, c’è un nome su tutti gli altri che vale la pena segnarsi. Si tratta di Elafonisos, che si trova nella parte meridionale della regione del Peloponneso. Si tratta di una vera e propria località da sogno: stiamo parlando di una spettacolare isola esotica, che si snoda lungo ben 19 chilometri quadrati.

Nonostante la Slovenia non sia particolarmente gettonata, in realtà ospita tantissimi luoghi meravigliosi tutti da scoprire. Uno su tutti è senza dubbio il Lago di Bled, che rappresenta una meta spettacolare per andare alla scoperta di splendidi sentieri, da percorrere anche in bicicletta.

Scoprire il Portogallo in estate

Nella maggior parte dei casi, quando si pensa a una meta estiva in cui trascorrere le proprie vacanze, il Portogallo non è mai una delle prime scelte che viene in mente. Perché non scegliere invece il Portogallo come meta per le proprie vacanze estive? Una delle prime destinazioni a cui si pensa è sicuramente l’Algarve, ma è certo la sola meta tra cui optare.

Infatti, nel caso in cui siate alla ricerca di luoghi in cui non c’è la ressa di turisti a ogni ora della giornata, ecco che l’Alentejo è sicuramente un’ottima destinazione, per vai del fatto che ospita le spiagge più tranquille di tutta la nazionale. Si tratta di una delle regioni più belle di tutto il Portogallo, localizzata nella sua parte più meridionale, oltre il Tago, coprendo una zona che va da Lisbona e si spinge fino all’Algarve.

Il Portogallo è uno dei Paesi probabilmente più belli per organizzare un viaggio on the road. Infatti, qui si può apprezzare qualsiasi tipo di paesaggio, scendendo lungo una spettacolare costa atlantica, da cui si possono ammirare delle spiagge incontaminate e dei piccoli paesini. Da non perdere anche l’Alentejo, ovvero una regione bellissima per quanto riguarda la produzione di vino. Nel caso in cui, invece, amiate una vacanza all’insegna dello sport e delle camminate, allora la cosa migliore da fare è quella di visitare la Rota Vicentina. Si tratta di un bellissimo sentiero che si snoda lungo il Parco naturale del Sud Ovest Alentejano e si spinge fino a Capo San Vicente.