Spiagge nudiste: le migliori per i naturisti

È estate ed è tempo di mare e sole. C’è chi ama le spiagge affollate e chi invece quelle deserte, chi la sabbia chi gli scogli. Molti prendono il sole in costume, alcuni in topless e altri completamente nudi.

Amanti dell’abbronzatura integrale, i nudisti possono vivere la loro vacanza in totale libertà in tantissime spiagge. Scopriamo insieme quali sono quelle più belle d’Europa.

Le 2 più belle della Croazia

Considerata paradiso per i nudisti, la Croazia offre ai naturisti magnifiche spiagge, tutte presenti in una guida alle spiagge naturiste più belle della Croazia. Tra le spiagge ci sono Zelena Laguna, che si trova a soli 5 km da Porec ed è circondata dal verde e la spiaggia Plat, situata a 12 km da Dubrovnik e nascosta dalle rocce.

In qualsiasi posto della Croazia deciderete di andare, che sia l’Istria, la Dalmazia o il Quarnaro, troverete spiagge ufficiali, resort e campeggi riservati esclusivamente ai nudisti e considerati i migliori d’Europa.

Le 2 più belle di Creta

Creta è la meta preferita di milioni di nudisti che popolano ogni anno le sue coste. Tra le spiagge cretesi più belle e conosciute ci sono:

  • la spiaggia di Filaki. Qui, lontano da sguardi indiscreti, è possibile nuotare, fare immersioni subacquee e organizzare escursioni in peschereccio.
  • la spiaggia di Ditiko, che, situata sulla costa Sud di Creta, è organizzata e attrezzata. Ci sono infatti locali e taverne, dove gustare i piatti tipici.

Le 2 più belle della Corsica

Chiamata l’isola della bellezza, la Corsica è meta di turismo naturalista. Sebbene qui il nudismo sia vietato, troviamo diverse zone in cui lo si può praticare. Calette poco frequentate, resort e campeggi esclusivamente per nudisti si trovano nella zona di Porto Vecchio e Capo Corso.

A Porto Vecchio, a sud della Corsica, diversi i villaggi in cui il naturalismo è adatto alle famiglie ed è obbligatorio in piscina e in spiaggia.  Capo Corso è definito ‘il dito della Corsica’ per la sua forma ed è famoso per le piccole ma suggestive spiagge. Qui il nudismo si può praticare solo nelle calette meno frequentate. A Capo Corso si possono ammirare le maquis, suggestive lingue di terra che si gettano nel mare.

Le 2 più belle della Cefalonia

Definita l’isola dei pazzi, Cefalonia ospita il più importante resort naturista a livello internazionale. Tra le più frequentate spiagge naturiste ci sono Myrthos e Platia Ammos.

  • La spiaggia di Myrthos, lunga circa un chilometro, è di sabbia grossolana, ciottoli e ghiaia. È priva di costruzioni, solo in estate vengono montati dei gazebi e delle strutture in legno che fungono da bar, smontati però a fine stagione.
  • Platia Ammos è lunga 600 metri ed è qui che il turismo naturista è molto diffuso, soprattutto nelle zone più nascoste della spiaggia, in cui i nudisti possono trascorre le loro vacanze in totale libertà e relax.

Le 2 più belle di Corfù

Corfù è ricca di spiagge riservate ai nudisti. C’è Mirtiotissa caratterizzata da panorami mozzafiato e acqua fresca; è nascosta da un’alta scogliera e non è facilmente raggiungibile con l’auto. Sulla spiaggia è presente un chiosco dove poter acquistare panini, bevande fresche e yogurt.

Un’altra spiaggia per nudisti è Aghios Gordis, circondata da bellissime montagne. Qui il mare è limpido, la spiaggia è di sabbia chiara e attrezzata con ombrelloni e sdraio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *