Prenotare le vacanze in Salento

Vacanze nel Salento

Se non avete ancora un’idea di dove passare le vacanze estive, ma volette scoprire qualche località balneare nuova e suggestiva, potete visitare il Salento, un territorio situato in quello che viene definito il tacco dello stivale italiano, in Puglia.

Il Salento si caratterizza per essere una penisola situata tra due mari, l’adriatico e lo ionio, con spiagge dalle caratteristiche diverse, rocciose e frastagliate sull’adriatico, e più piane e sabbiose sullo ionio.

Ci sono moltissimi comuni e cittadine caratteristiche, ognuno con la sua storia e le sue tradizioni, e oltre a Lecce, che è la capitale del Salento, sono da vedere di sicuro Otranto, Santa Maria di Leuca, Gallipoli e tutte le spiagge più belle, come quelle da Leuca a Porto Cesareo che sono caratterizzate da sabbia molto fine e bianca e mare cristallino, dai bassi fondali, dette per questo anche le Maldive del Salento.

Per le vostre vacanze nel Salento potete cercare un hotel nel Salento o un villaggio turistico tra le migliori strutture ricettive sia tramite una agenzia di viaggi nella vostra città, come un’agenzia online.

Le agenzie di viaggi online offrono numerose proposte di vacanza interessanti, e tante strutture selezionate tra hotel, residence, case vacanza, campeggi, agriturismi, b&b per vivere tra comfort e tanti servizi il proprio soggiorno in Salento.

Hotel nel Salento a mezza pensione

Chi preferisce visitare il Salento alla ricerca delle sue tradizioni storiche e culturali, dell’arte, dell’artigianato, girando le cittadine anche dell’interno per conoscere questa terra e le sue peculiarità, può pensare di soggiornare in un hotel nel Salento a mezza pensione magari, oppure in un residence o una casa vacanze, in modo da avere molto tempo libero, da gestire come preferisce.

Graie alle varie offerte presenti presso le varie agenzie di viaggi, si può cercare un hotel nel Salento che offra varie soluzioni di soggiorno, tra cui anche la formula a mezza pensione, quindi solo con un pasto al giorno, o pranzo o cena, oppure la formula b&b, che prevede solo la colazione compresa nel soggiorno, e per il resto l’ospite mangia fuori.

Con queste due soluzioni è molto più comodo potere organizzare la giornata all’insegna delle escursioni, delle gite anche un po’ più lontano dal proprio hotel, alla scoperta del Salento.

Ovviamente se un giorno si desidera mangiare presso il proprio hotel basta prenotarsi, e ci si può fermare al ristorante.

Hotel nel Salento sul mare all inclusive

Per avere maggiore comodità nei propri spostamenti alla spiaggia, un hotel nel Salento sul mare all inclusive è di certo un’ottima sistemazione, con tutti i comfort e direttamente sul mare.

In questo modo non si dovrà faticare per camminare sotto il sole e arrivare al proprio posto spiaggia, o nemmeno essere costretti a raggiungere la spiaggia in auto o con un bus navetta.

E’ molto comodo avere la spiaggia di fronte al proprio alloggio, sopratutto nel caso ci siano bambini o anziani.

La formula all inclusive significa tutto compreso, quindi prevede alloggio, ristorante, posto spiaggia e servizi vari per gli ospiti, e conviene, dato che non si avranno spese non previste. Cercare un hotel nel Salento a pensione completa è perfetto per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.

La stessa formula viene da sempre utilizzata presso i villaggi turistici, che sono ricchi di servizi per i clienti, e spesso offrono anche l’uso della palestra o del centro benessere, inoltre l’animazione del villaggio organizza attività durante la giornata e spettacoli e cabaret alla sera, per intrattenere i turisti.

Vi sono numerosi villaggi turistici, hotel e residence nelle migliori agenzie di viaggi anche online, che offrono proposte allettanti di vacanza a prezzi molto concorrenziali, oltre agli sconti per chi prenota prima, o per i last minute.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *